14 Luglio 2020
news

Il Calcio Caldiero Terme ritorna ad immergersi nella "piscina" della Promozione.

13-08-2008 - Hanno scritto di noi
di Giorgio Verzini.
Il Calcio Caldiero Terme ritorna ad immergersi nella "piscina" della Promozione. Quello di questa stagione, sarà il quarto tuffo della società termale in questa categoria. Categoria raggiunta per la prima volta nel campionato 1953-54, quando la Libertas Caldiero era guidata dal presidente Mario Gavagnin e che nel corso delle successive tre stagioni ebbe come squadre avversarie l´Arzignano Pellizzari, l´Azzurra Sandrigo, il Badia Polesine, il Bassano, il Giorgione di Castelfranco Veneto, il Lendinara, il Marostica, il Monselice, l´Olimpia Cittadella, il Petrarca Padova, il Thiene, il Trecenta, ma anche formazioni veronesi come Aquila Villafranca, Audace SME, Bentegodi, Cadidavid, Domegliara, Minerbe, S.Giovanni Lupatoto, Scaligera, Vigasio e Zevio. Dopo quei tre campionati, il calcio caldierese riconquistò la Promozione solamente al termine della vittoriosa stagione 1994-95, quando s´impose davanti a Tezze Arzignano, Grancona e Chiampo. Ed in quella categoria i gialloverdi rimasero fino al termine della stagione 2003-04, con addirittura un intermezzo in Eccellenza nel campionato 1997-98 quando vennero ripescati per meriti sportivi. Ora, dopo 4 anni di purgatorio in 1^ Categoria, il Caldiero torna a giocare in Promozione, guidato dal suo giovane tecnico Michele Cherobin, che siederà per il quarto anno consecutivo sulla panchina dei termali. Termali che hanno dovuto rinnovare molto la rosa dei giocatori, in quanto il regolamento della categoria prevede la presenza in campo dei sottoquota. Ed infatti le maggiori novità riguardano appunto i giovani con i portieri Granzarolo e Sesso, il difensore Gecchele, i centrocampisti Brutti, Rossi e Tagliapietra che vanno ad aggiungersi ai nuovi arrivi di Antoniazzi, De Rossi, Magagna ed al bomber del campionato di 1^ Categoria, girone B della scorsa stagione, Matteo Molini. Inoltre saranno aggregati alla truppa anche due giovani del settore giovanile, Borsetto e Tessari, che hanno già avuto modo di debuttare sul finire della scorsa stagione. Infine, l´ultima novità della nuova stagione riguarda l´ingresso come nuovo sponsor della Albertini Spa, l´ultracinquantenne azienda di serramenti di Colognola ai Colli, che si alternerà sulle maglie gialloverdi con l´attuale sponsor Berti Macchine Agricole. E questa new entry ha i sapore dell´amarcord, visto che a metà degli anni 70´, il fratello maggiore degli Albertini, l´indimenticabile Giorgio, era vicepresidente del Gruppo Sportivo Caldiero, mentre il fratello Paolo, attuale Amministratore Generale dell´Albertini Spa, faceva parte della rosa della squadra.
La preparazione ufficiale inizierà il 18 agosto presso le Terme di Giunone per proseguire successivamente fino al 29 agosto presso l´impianto di San Briccio, mentre il nuovo stadio sarà a disposizione dei gialloverdi dal 2 di settembre.
Questo il quadro delle amichevoli: sabato 23/08: CASTELDAZZANO - CALDIERO TERME; mercoledì 27/08 : MM SAREGO - CALDIERO TERME; sabato 30/08 Triangolare a Selva di Progno con GARCIA MORENO ARZIGNANO, GAZZOLO e CALDIERO TERME, mercoledì 03/09 amichevole con la rinnovata Juniores allenata da Andrea Scardoni presso il nuovo impianto di Caldiero.
Questo il commento del direttore sportivo della società Daniele Buttura: "Quest´anno non possiamo che aspirare alla salvezza, puntando alla soglia dei famosi 40 punti, tetto che dovrebbe mettere al riparo da possibili insidie, anche se il cammino è lungo ed irto di difficoltà. Siamo consapevoli di dover partecipare ad un campionato molto agguerrito, dove come favorite vedo naturalmente Sona Mazza, Team Santa Lucia, Ambrosiana e la vicina Belfiorese. Da parte nostra cercheremo di fare del nostro meglio per raggiungere l´obiettivo che ci siamo prefissati, grazie anche all´entusiasmo di affrontare questa nuova realtà agonistica.

PORTIERI: Chiamenti Michele (77), Granzarolo Luca (91) dal Colognola ai Colli, Sesso Nicolò (90) dalla Virtus B.V.
DIFENSORI: Albi Alessandro (73), Antoniazzi Gianluca (80) dall´Illasi, Gecchele Michele (91) dal Chievo, Rossin Alessandro (82), Tenero Roberto (79), Tessari Leonardo (92),Varalta Paolo (82), Verga Davide (80),
CENTROCAMPISTI: Brutti Giacomo (89) (foto 2) dalla Virtus B.V., De Rossi Francesco (88) (foto 3) dalla Virus B.V., Pauciullo Matteo (76), Rossi Luca (89) dalla Virtus B.V.,Tagliapietra Luca (91) dal Grezzana, Tosi Giovanni (83), Zago Michael (81), Zambello Matteo (86),
ATTACCANTI: Bosetto Filippo (91), Magagna Daniele (88) dal Vigasio, Dobrinko Djukaric (89), Molini Mattia (85) (foto 1) dal Tregnago, Ottofaro Luca (86), Vesentini Nicola (77).

Fonte: Giornale L´Arena

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account