02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news

GINO BALLARINI AL CALCIO CALDIERO TERME

21-09-2016 06:46 -
2016-17 al Caldiero Terme
2016-17 al Caldiero Terme
Dal gialloverde del U.S. Dro, la squadra trentina di Serie D allenata da Cristian Soave, al gialloverde del Calcio Caldiero Terme. Gino Ballarini è l´ultima novità per la squadra termale di mister Roberto Piuzzi.
E´ italo-argentino essendo nato a Còrdoba l´8 maggio del 1995 ed è fratello del bomber del Cerea Franco.
Calcisticamente nasce a cinque anni nei primi calci di Caselle di Sommacampagna, mentre dalla stagione successiva veste per sei anni la maglia del Povegliano. In età Esordienti gioca nel Vigasio per una stagione e poi in successione nei Giovanissimi del Villafranca, nei Giovanissimi Nazionali del Mantova, trasferendosi nel 2010-11 al Verona Hellas. Due anni negli Allievi, Regionali e Nazionali ed altri due nella "Primavera" gialloblù, dove viene impiegato da difensore e ricopre pure il ruolo di capitano, collezionando anche alcune convocazioni nella Nazionale Under 19. Nel 2014-15 va in forza ai rossoneri della Pro Piacenza in Serie C, mentre nella stagione scorsa disputa un´intera stagione con la maglia dei trentini del Dro.
Ora ha sposato il progetto del gialloverdi termali, in quanto desidera ritornare a giocare a centrocampo, ruolo che predilige e che aveva sempre ricoperto prima del suo arrivo al Verona Hellas.


Realizzazione siti web www.sitoper.it