29 Novembre 2020

3a Giornata: Caldiero Terme -Villafranca V. 1-0

12-09-2019 13:08 - I tabellini della stagione 2019-2020
Viviani tenta la via della rete
Soddisfacente prestazione dei gialloverdi che con una rete messa a segno da Federico Santi in avvio di partita, superano gli azulgranata del Villafranca, formazione che due settimane prima ci aveva estromesso dalla Coppa Italia, sia pur dopo i calci di rigore.

Caldiero: Anderloni, Baschirotto (23'st Marini), Colman Castro, Dall'Ara, Baldani, Filiciotto, Laperni (36'st Martone), Negri (49'st Falchetto), Viviani (23'st Boudraa), Santi (34'st Paiolo), Brunazzi. A disp.: Fortunato, Sacchetto, Vanzetta, Braga. All.: Soave
Villafranca: Martello, Righetti (34'st Ratti), Maccarone, Foroni, Budic (23'st Cannoletta), Franchini (19'st Borgogna), Bortignon, Capanna, Dentale (27'st Valenta), Del Bar (13'st Zanetti), Scapini. A disp.: Rossi, Abbate, Ratti, Bertaso, Andreis. All.: Arioli
Arbitro: Pezzopane di L'Aquila
Rete: 12'pt Santi.

Dopo la delusione patita quattro giorni prima nel derby casalingo contro il Legnago Salus, il Caldiero Terme ritrova il sorriso nel turno infrasettimanale disputato in casa contro il Villafranca.
Una dozzina di minuti sono sufficienti per confezionare il goal partita nel derby con gli azulgranata castellani.
Siamo al 12' e sulla fascia destra Laperni lavora una palla facendola proseguire a favore di Negri che di prima intenzione mette al centro per il velo di Brunazzi che favorisce Santi, che dopo una piroetta su se stesso, scocca un beffardo tiro mancino che sorprende Martello preso in contropiede.
Poi il primo tempo fila via liscio senza particolari sussulti, anche perchè gli ospiti non sembrano essere in giornata di grazia, rendendo praticamente inoperosa la prestazione di Anderloni.
La situazione non migliora per loro nemmeno nel secondo tempo, anche perchè fin da subito Scapini viene mandato sotto la doccia per una manata in faccia a Colman.
Ma i gialloverdi non sanno aprofittare della superorità numerica per poter sferrare il colpo del ko e così la gara rimane sempre in bilico, anche perchè l'ex Zanetti è sempre in agguato fino al triplice fischio.
video
La sintesi della partita Caldiero Terme - Villafranca 1-0
La sintesi della partita Caldiero Terme - Villafranca 1-0

Realizzazione siti web www.sitoper.it