27 Novembre 2020

12^ Giornata: San Luigi Trieste - Caldiero Terme 2 - 0

06-11-2019 03:36 - I tabellini della stagione 2019-2020
La “bora” del San Luigi schianta il Caldiero Terme
San Luigi: Furlan, Caramelli, Vittore, Male, Disnan, Giovannini, Ianezi, Grujic, Mazzoleni (75′ Berisha), Carlevaris, De Panfilis (85′ Toni-ni). Allenatore: Sandrin.
Caldiero Terme: Anderloni, Baschirotto, Vanzetta (st 10′ Baldani), Filiciotto, Colman Castro (st 32′ Falchetto), Dall’Ara, Zerbato, Laperni (st 1′ Martone), Ferretti, Viviani (st 28’ Brunazzi), Santi. Allenatore: Soave.
Arbitro: Stefano Peletti (Crema).
Reti: nel st al 15’ Giovannini (rig.), al 27′ Grujic.
Terza sconfitta consecutiva per i gialloverdi di mister Cristian Soave, sorprendentemente battuti in trasferta in quel di Trieste.
Un risultato che non lascia scampo, fra l’altro ottenuto contro la cenerentola del campionato, che mai fino ad ora aveva ottenuto la vitto-ria, avendo incamerato solamente due punti, frutto di due pareggi e poi solamente sconfitte.
Una sconfitta che fa male, che fa meditare, che lascia spazio a ben poche attenuanti.
Il campo sintetico? Il calcio di rigore forse concesso per un fallo commesso fuori area?
Mi sembrano tutte scusanti poco attendibili, vista la sterilità delle conclusioni nello specchio della porta, quasi completamente assenti, se si escludono un paio di punizioni dal limite, fra l’altro che non hanno creato grossi patemi per la porta biancoverde.
Una sconfitta che brucia, ottenuta contro una squadra pimpante, con una gran voglia di giocare, con in campo ben 5 “sotto-quota” dal primo minuto che ha creato diversi grattacapi ad Anderloni nella prima frazione di gioco.
La prima occasione da rete si registra al 9' con un'azione in area, nata in seguito a un calcio di punizione, in cui Santi calcia sopra la porta avversaria.
Al 13' è ancora Santi a sfiorare il gol del vantaggio ma il suo tiro da dentro l'area si spegne di poco fuori dallo specchio della porta dife-sa da Stefano Furlan.
Il Caldiero Terme continua a farsi vedere davanti e lo fa nuovamente al 27' con un bel tiro di Ferretti ottimamente deviato in corner dall'estremo difensore sanluigino.
Sul susseguente calcio d'angolo, il San Luigi riparte con uno splendido contropiede, Ianezic serve Mazzoleni che però si fa ipnotizzare dal portiere veneto Anderloni che compie un gran intervento.
L'occasione da rete galvanizza i triestini che ci riprovano al 36': calcio d'angolo con sfera che arriva fuori dall'area a Disnan che spara alto.
Al 43' bella iniziativa di Grujic che dal limite non centra lo specchio
La ripresa si apre con una ghiotta occasione per i gialloverdi al 7' quando Zerbato da dentro l'area calcia clamorosamente alto.
Nell'azione successiva è il San Luigi a mancare di un soffio l'appuntamento con il gol con Mazzoleni, che una volta perfettamente servi-to da un cross di De Panfilis, non trova la porta
Poi nella ripresa prima l’ingenuità di Baschirotto su Carlevaris, con la sfera che era già nelle mani di Anderloni con conseguente calcio di rigore e poi in contropiede l’azione di Disnan che ha servito in mezzo all’area Grujic il quale a porta vuota ha messo nel sacco hanno messo fine alle velleità dei termali di tornare dal Friuli con un risultato positivo, senza nemmeno la rete della bandiera, occasione fallita in chiusura di partita da Ferretti da pochi passi



Fonte: Giorgio Verzini
video
Immagini del match

Realizzazione siti web www.sitoper.it