27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

IL CALDIERO TERME CAMPIONE PROVINCIALE DI CALCIO A 5

29-04-2009 -
Il Caldiero Terme Calcio a 5 ha conquistato il titolo Provinciale Premier League, campionato indetto dal Centro Sportivo Italiano con tre punti di vantaggio ed ora si appresta a disputare la fase regionale. Al termine delle 22 partite disputate, la formazione gialloverde ha conquistato 45 punti, frutto di 14 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Al secondo posto a pari merito e con tre lunghezze di svantaggio si sono classifica la Juventina Valpantena e la Pizzeria Mundial di Angiari.
La Premier League è stata istituita 3 anni fa, per dare la possibilità alle migliori formazioni della provincia di disputare un campionato il più possibile equilibrato.
Nella prima edizione 2006/2007 il Caldiero si classificò al primo posto insieme con l´ Atlantis Pub, la quale però venne riconosciuta vincitrice per la miglior classifica nella coppa disciplina; lo scorso anno il Caldiero giunse secondo alle spalle della vincitrice Pizzeria Ca´ Trentina (dopo essere rimasti in vetta per parecchie giornate) ed ora finalmente al terzo tentativo i gialloverdi si sono aggiudicati il titolo provinciale.
Classifica finale : Calcio Caldiero Terme C5 punti 45, Juventina Poiano punti 42, Pizzeria Mundial Angiari C5 punti 42, Atlantis Pub punti 41, Top Pubblicità C5 punti 40
Questi gli artefici del trionfo : Viviani Paolo, Provolo Bernardo, Gozzo Marco,
Pecorari Matteo, Gozzo Alberto, Ulmi Luca, Carletti Marco, Cunego Gabriele, Viviani Christian e Tosi Andrea
Dalla fine di maggio verrà disputata la fase finale regionale e in caso di vittoria si potrà acquisire il diritto alle finali nazionali.


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it