27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

Un nuovo attaccante: FEDERICO GIARETTA,

15-12-2011 13:54 -
FEDERICO GIARETTA, nato a Cologna Veneta il 29 marzo del 1980, attaccante e la sua prima maglia da calcio è naturalmente quella gialloblù del Cologna Veneta. Dopo qualche stagione entra nelle giovanili dei friulani dell´Udinese, arrivando alle soglie della prima squadra. Nel 1997-98 il trasferimento in Eccellenza con la Sambonifacese di mister Tullio Gritti, dove colleziona 25 presenze e 7 reti. A fine stagione si trasferisce a Legnago in serie D dove mette a segno 5 reti in 35 partite. Un solo anno in riva al Bussè per trasferirsi nella valle del Chiampo con i biancoazzurri dell´Arzignano.
Nel 2000-01 il trasferimento al Brescello in C1 dove rimane anche la stagione successiva in nel campioanto di C2.
Nella stagione 2002-03 arriva al Thiene, a quel tempo nel campionato di C2 dove mette a segno 6 reti.
Nell´estate del 2003 recide il contratto in essere fino al 2004 con il Thiene, per rispondere ad una vocazione religiosa ed entra in convento.
Dopo cinque anni di distacco da tutte le cose della vita, Federico ritorna al calcio e lo fa allenandosi con la squadra de Somma. Ma prima dell´inizio della stagione firma con il Trissino per giocare in coppia con Stefano Guandalini, anche lui appena arrivato in biancorosso. Il resto è storia di oggi: dopo metà campionato giocato con il Trissino, da adesso Federico indosserà il gialloverde e tornerà a formare il tandem con Stefano.


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it