27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Un nuovo acquisto: ANDREA PERONI

02-12-2011 01:19 -
ANDREA PERONI, classe 1989, centrocampista, è il primo arrivo in casa gialloverde nel "mercato di riparazione" che si sta aprendo in questi giorni.
Assieme al gemello Michele, Andrea muove i primi passi calcistici già a sei anni nella Scuola Calcio dell´Ares Calcio, guidato dai preziosi insegnamenti del bravo tecnico Rinaldo Bonomini. Con la società di Borgo S.Croce dalla casacca nero-fucsia i due gemelli rimangono cinque anni per poi a 11 anni essere prelevati entrambi dal Chievo Verona. Dopo 4 stagioni alla Diga, Michele si trasferisce alla Virtus Vecomp, mentre Andrea rimane in gialloblù altre due stagioni, prima di raggiungerlo nei rossoblù di Borgo Venezia negli Juniores Nazionali.
Nel 2007-08 le strade si dividono ancora fra i due fratelli in quanto mentre Andrea fa la spola da due stagioni fra Juniores Nazionali e Serie D, dove sta giocando Francesco De Rossi, Michele viene trasferito prima in Promozione all´Audace SME, dove gioca con Caslav Jovic e Luca Cinquetti, poi all´Alba B.go Roma, quindi Polisportiva Virtus dove gioca tuttora.
Andrea invece continua il suo percorso in serie D, raggiungendo il suo apice nelle due stagioni 2008-09 e 2009-10 con una cinquantina di presenze e otto reti all´attivo, ma anche nelle stagioni successive rimane a disposizione di mister Fresco fino a qualche ora fa quando decide di entrare a far parte del nostro team gialloverde.


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it