29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

Un momento di solidarietà per i giovanissimi del Caldiero Terme.

01-01-2016 20:37 -
Mattinata speciale quella vissuta Lunedì 28 dicembre scorso dalla squadra dei Giovanissimi 2002 del Calcio Caldiero Terme che accompagnati dai loro tecnici Marco Costacurta e Luca Nicolis, sono stati ospiti della Cooperativa Monteverde.
Un incontro che ha portato un po’ di serenità a chi quotidianamente è presente nel centro, ma nello stesso tempo ha arricchito questo gruppo di adolescenti che ha avuto modo di confrontarsi con un mondo molto spesso ignorato anche dai grandi.
Infatti è ormai tradizione da ben tre stagioni, che una delle 17 squadre gialloverdi della società termale nel periodo natalizio si reca a far visita al centro di assistenza di Badia Cavalena che da 27 anni si occupa di persone diversamente abili.
E questa è stata la volta dei ragazzi nati nel 2002 che sulle loro maglie da gioco portano il logo Monteverde, uno “sponsor al contrario”, nel senso che per volontà del suo presidente Filippo Berti, si è voluto offrire gratuitamente lo spazio sulle casacche gialloverdi per far conoscere questa Onlus, anziché offrire lo stesso spazio ad attività economiche, rinunciando così ad un possibile introito di denaro.
Durante la visita i 22 giovani calciatori sono stati divisi in gruppi, partecipando alle varie attività dei diversamente abili, chi nei laboratori di falegnameria, nel restauro, ma anche nella conoscenza reciproca, come pure nel canto sulle note della canzone di Ligabue "Una vita da mediano".
Prima del commiato, c’è stato lo scambio dei calendari e la consegna del pandoro ai ragazzi presenti e prima dei saluti ed auguri il presidente Filippo Berti ha confermato che anche in questa stagione, probabilmente verso fine marzo, si terrà a Caldiero la partita amichevole fra il Calcio Caldiero Terme ed il Chievo Verona, il cui incasso verrà devoluto fra la Onlus Monteverde e il “Centro Aiuto Vita Giulia” di Caldiero.
video
Filmato Monteverde-Caldiero Terme 2015

Realizzazione siti web www.sitoper.it