03 Luglio 2020
news
percorso: Home > news

Tecnici del Calcio Caldiero Terme alla corte della "Dea" dei professionisti

13-12-2012 01:03 -
Nuova spedizione nei giorni scorsi per una delegazione di tecnici del Calcio Caldiero Terme che accettando l´invito del Settore Giovanile della "Atalanta Bergamasca Calcio" ha partecipato ad una giornata di aggiornamento presso il Centro Sportivo di Verdellino in Piazzale Newton (BG), quartier generale della società orobica.
Una giornata che ha visto presenti circa 70 tecnici provenienti da varie zone dell´Italia: dal Trentino, alla Toscana e al Veneto.
Vedere da vicino la professionalità e la straordinaria organizzazione di uno dei settori giovanili più importanti da anni del panorama calcistico italiano come quello della "Dea" del calcio professionistico è stata senza dubbio un´esperienza davvero formativa.
In mattinata la comitiva caldierese ha potuto assistere ad un doppio aggiornamento con il preparatore atletico Lorenzo Magni e con il responsabile tecnico della scuola calcio del club Orobico, Stefano Bonaccorso, sulle tematiche legate ai lavori coordinativi finalizzati all´apprendimento del gesto tecnico (il passaggio). Nel pomeriggio si è potuto assistere all´allenamento dei ragazzini dell´annata 2000.
Purtroppo il programma della giornata prevedeva anche la possibilità di assistere agli allenamenti della prima squadra dell´Atalanta, ma visto il delicato momento che sta attraversando la squadra nerazzurra, il suo mister Colantuono ha preferito effettuare l´allenamento a porte chiuse.


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account