15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news

SOAVE ALESSIO

12-07-2012 01:16 -
al Cerea
La notizia era nell´aria già da alcuni giorni, ma la certezza è solo di qualche minuto fa.
Alessio Soave, il forte attaccante di Perzacco di Zevio, nato il 15 giugno 1992, nella prossima stagione giocherà con la maglia gialloverde del Calcio Caldiero Terme.
La sua carriera calcistica incomincia in età precoce nella vicina squadra della Belfiorese, dove Alessio ha modo di mettersi in luce, tanto è vero che la Sambonifacese lo richiede a giocare con loro nei Giovanissimi regionali. Tornato in biancoazzurro, debutta 16enne in prima squadra il 6 ottobre 2008 proprio contro il Caldiero, e da quel momento diventa un punto fermo della formazione di Nicola Chieppe, dove colleziona 26 presenze e 3 reti.
Si conferma anche la stagione successiva con mister Andrea Venturini, presente 26 volte ed a rete 5.
Inoltre è una pedina inamovibile della Rappresentativa Veneta di categoria, che perde solamente nella finalissima nel Torneo delle regioni 2010.
In quella stessa estate viene ceduto al Cerea che partecipa al campionato di Eccellenza e con i granata contribuisce con le sue 30 presenze ed una rete al raggiungimento del secondo posto in campionato che permetterà al Piccolo Toro la disputa con successo dei play off e il ripescaggio nel campionato di Serie D.
In quella stessa stagione è pure il capitano della Rappresentativa Veneta che questa volta si laurea campione d´Italia nel Torneo delle Regioni disputatosi a Fiuggi nell´aprile del 2011.
Infine, nell´ultima stagione Soave ha disputato il campionato di serie D, collezionando 26 presenze e 2 reti.


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it