01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

Presentazione CALCIO CALDIERO TERME 2015-2016

26-07-2015 13:52 -
Dopo l´esaltante stagione 2014-2015 che lo ha visto incontrastato dominatore del campionato di Promozione, il Calcio Caldiero Terme del riconfermato mister Roberto Piuzzi è pronto ai nastri di partenza di questa nuova realtà che lo vedrà impegnato nel prestigioso campionato di Eccellenza 2015-2016 che ormai batte alle porte.
Un torneo decisamente di un certo spessore, con diverse società collaudate in questa categoria e dove il team gialloverde spera di ritagliarsi un tranquillo posto nella parte sinistra della classifica.
E per far ciò il presidente Filippo Berti ha dato mandato al direttore sportivo Fabio Brutti di operare alcuni importanti ritocchi per rendere la formazione gialloverde adeguata alle avversarie, anche se tutto questo ha comportato il sacrificio di alcuni giocatori che sono stati determinanti nel raggiungimento della promozione.
Completamente nuova la griglia dei portieri composta dal portiere della "Primavera" del Chievo Verona Pietro Bertasini, da Federico Da Vià, scuola Hellas Verona e lo scorso anno in forza alla Provese ed il giovane Matteo Smittarello dalla Seraticense.
La difesa sarà imperniata sul nuovo centrale difensivo Simone Dal Degan, giocatore di indiscusso valore, che proviene dall´Oppeano, che sarà coadiuvato dal nuovo difensore Andrea Munaretto, ex Piovese e da tre "sottoquota" della Virtus Vecomp che sono Antonio Campanella, Marco Castelli e Alberto Cattivera.
A centrocampo indubbiamente il nuovo fiore all´occhiello è rappresentato da Luca Taddeo, già protagonista in categoria superiore come Villafranca, Virtus Vecomp ed Este dove venne soprannominato "Ercole", ma non gli è da meno il più tecnico Andrea Tecchio che giunge dall´Arzignanochiampo, dopo aver giocato e debuttato anche in serie B con il Vicenza e nella Sambonifacese. A centrocampo come "sottoquota" arriva Umberto Lovato, già collaudato nel Real Vicenza e Montecchio Maggiore.
Novità anche sul fronte di attacco con l´arrivo dal Villafranca di Manuel Leardini, mentre dal Treviso arriva la torre Giacomo Moresco, un attaccante che ha vestito anche le maglie dell´Este, Legnago Salus, Union Ripa, S. Paolo Padova, Marano, Eurotezze e Cavazzale. Inoltre, sono aggregati alla prima squadra due giovani della squadra Elite: il difensore Edoardo De Luca e l´attaccante Luca Albertini.
Dopo i test atletici dal 27 al 29 Luglio e la presentazione in programma nel teatro Parrocchiale il 30 Luglio, la preparazione proseguirà negli impianti sportivi del comune di Mezzane di Sotto, mentre dal giorno 8 agosto la comitiva si trasferirà presso il Centro Sportivo "Le Piazze" di Ronzo Chienis (Tn), per rientrare nel pomeriggio del 14 di agosto per partecipare al triangolare sul terreno del "Montindon" di Domegliara contro l´Ambrosiana e l´Alense.
Il programma delle amichevoli proseguirà il 19 di agosto affrontando il S. Zeno Verona a Mezzane di Sotto, località dove verrà affrontato anche il Legnago Salus il 22 di agosto, in preparazione della Coppa Italia che scatterà il 26 dello stesso mese.
La rosa:
Portieri:
Pietro Bertasini (97) dal Chievo Verona, Federico Da Vià (93) dalla Provese, Matteo Smittarello (96) dalla Seraticense.
Difensori: Marco Balan (96), Antonio Campanella (96) dalla Virtus, Marco Castelli (97) dalla Virtus, Alberto Cattivera (97) dalla Virtus, Simone Dal Degan (80) dall´Oppeano, Valerio Dal Lago (87), Edoardo De Luca (97) dalle giovanili, Luca Gelain (93), Andrea Munaretto (92) dalla Piovese.
Centrocampisti: Umberto Lovato (95) dal Montecchio M., Matteo Speri (91), Luca Taddeo (88) dal Villafranca, Andrea Tecchio (87) dall´Arzignanochiampo, Alessandro Vecchione (83), Giulio Zenari (97).
Attaccanti: Luca Albertini (97) dalle giovanili, Luca Avesani (87), Stefano Fracasso (84), Manuel Leardini (91) dal Villafranca,
Giacomo Moresco (83) dal Treviso
Staff Tecnico: Allenatore Roberto Piuzzi, Aiuto allenatore Francesco Boron e G.Paolo Bazzoni, Prep. Atletico Matteo Zambello, Prep. Portieri Marco Dalli Cani, Team Manager Ivan Miraglia, Fisioterapista Anwar Khalil.


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it