24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

Partita persa a tavolino per la Juniores Regionale di Taccardi

07-10-2009 -
A seguito del referto arbitrale, il Giudice sportivo ha annullato il risultato ottenuto sul campo a favore della squadra gialloverde di 4 a 1 sugli ospiti del Sovizzo, che viene così sanzionato:
CALDIERO TERME - SOVIZZO 0 - 3

Questa la sentenza:
Rilevato dal rapporto arbitrale che la società Calcio Caldiero Terme fin dal primo minuto di gara schierava in campo n.4 giocatori "fuori quota" e che al 12´ del secondo tempo sostituiva un giocatore in campo con altro giocatore "fuori quota" utilizzando pertanto n. 5 giocatori "fuori quota" anzichè n.4 come previsto dal regolamento pubblicato in c.u. n.1 del 01.07.2008;
visti gli art. 17 cgs e 34bis noif; il G.S. delibera di:
-sanzionare la soc. Calcio Caldiero Terme con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato più sfavorevole di quello conseguito sul campo, Calcio Caldiero Terme-Sovizzo 0 - 3;
-infliggere al dirigente accompagnatore Dal Pra Silvio l´inibizione fino al 19.10.2009
P.S.
Dopo aver pubblicato la sopracitata news nel pomeriggio di ieri mercoledì 7 ottobre a seguito del Comunicato emesso dalla Figc Veneto, mi sono recato c/o la sede della societa per avere notizie più dettagliate.
Da quanto mi è stato riferito, il Caldiero non ha commesso alcuna infrazione, in quanto per tutta la gara sono stati schierati solamente 4 "fuori quota", come prescritto dal regolamento. A confortare questa tesi sta il fatto che la squadra avversaria non ha preannunciato nessun reclamo, non avendo riscontrato nulla di irregolare.
Probabilmente, o l´arbitro nel redigere il referto arbitrale ha riportato una sostituzione anzichè un´altra, oppure il giudice sportivo ha interpretato in maniera errata il referto arbitrale.
Sta di fatto che il Calcio Caldiero ha inoltrato ricorso, ma se la sua tesi non sarà confortata da un´ulteriore verifica della documentazione, ben difficilmente sarà possibile cambiare il giudizio già espresso.

Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it