23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

Giacomo Moresco in maglia gialloverde

02-06-2015 17:33 -
Giacomo Moresco, vicentino di nascita, classe 1983 è il nuovo attaccante che mister Roberto Piuzzi avrà a disposizione per il prossimo campionato d´Eccellenza 2015-16.
Una "torre" di ben 193 cm. che ha iniziato a giocare a calcio nel settore giovanile della società cittadina della Vicentina, successivamente trasferitosi nel settore giovanile del Montecchio Maggiore.
Il suo esordio in prima squadra inizia a Torri di Quartesolo dove gioca in Eccellenza nel 2001-2002, trasferendosi la stagione successiva nel Motta di Costabissara nel 2002-03, dove rimane anche la stagione successiva e con una sua tripletta abbatte il Tregnago per 3 a 1. Ritorna in Eccellenza la stagione successiva con la maglia del Cavazzale dove disputa ben quattro campionati e dove ha occasione di fare goal anche all´attuale direttore sportivo del Caldiero Terme, Fabio Brutti, all´epoca portiere del Calstelnuovosandrà.
Nel 2008-09 sale in Serie D nelle fila dell´Eurocalcio Tezze dove mette a segno 13 reti in 28 incontri, mentre la squadra giunge seconda in classifica, ma la società scricchiola iscrivendosi la stagione successiva al campioanto di 3^ Categoria, mentre Giacomo si accasa con i giallorossi dell´Este. Qui disputa altre tre stagioni di alto livello in Serie D mettendo a segno ben 45 reti.
Arriva nel veronese nel 2012 vestendo per qualche mese la casacca del Legnago Salus che gioca la Serie D, ma a dicembre lo vuole l´ambizioso Marano Vicentino che milita in Eccellenza e che vuole a tutti i costi vincere il campionato dove mette a segno 8 reti e ritrovandosi contro ancora Fabio Brutti che difende la porta del Caldiero.
Torna in Serie D nel 2013-14 nel San Paolo Padova, mentre la stagione appena conclusa l´aveva iniziata in Serie D alla Union Ripa La Fenadora e poi da dicembre si era trasferito al Treviso dove in metà stagione ha messo a segno 13 reti.


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it