29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

CAPUTI ALESSANDRO, dall´Ambrosiana al Caldiero Terme

19-06-2012 08:49 -
CAPUTI ALESSANDRO, nato a Verona il 4 febbraio del 1984, attaccante, è il terzo nuovo rinforzo del Calcio Caldiero Terme del presidente Filippo Berti, che si appresta per la seconda volta ad affrontare il campionato d´ Eccellenza.
Alessandro nasce calcisticamente nel Olympia Domiro che frequenta già all´età di cinque anni.
A giocare al "Federale" di Montorio ci rimane fino al compimento dei nove anni, quando emigra nel Hellas Verona.
Con i gialloblù percorre tutte le tappe del settore giovanile scaligero, fino alla Primavera, dove viene impiegato con alterna fortuna.
Nell´estate del 2004 viene richiesto dalla squadra trentina Alense Vivaldi, che partecipa al campionato d´Eccellenza. Lo vuole Maurizio "Totò" Improta, allenatore dei biancoazzurri di Ala e Caputi ripaga la sua fiducia con ben 110 presenze in 4 stagioni d´Eccellenza e 51 reti all´attivo.
Nel 2008 torna in terra veronese accasandosi a Lugagnano in Eccellenza dove mette a segno 6 reti. Dopo un anno il trasferimento al Castelnuovosandrà dove disputa 2 campionati, il primo in Eccellenza ed il secondo in serie D.
Infine, l´ultima stagione Caputi l´ha giocata nelle fila dell´Ambrosiana, dove ha collezionato 26 presenze e 8 reti all´attivo.


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it