20 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news

"CALCIO CALDIERO FEST 2016"

07-06-2016 22:18 -
Il pubblico presente al Caldiero Fest 2016
E´ calato il sipario sulla XII edizione del "Calcio Caldiero Fest 2016", manifestazione che ha chiuso la stagione sportiva 2015-16 della società gialloverde del presidente Filippo Berti.
Una quattro giorni baciata dal bel tempo, nonostante le funeree previsioni che avevano previsto pioggia a catinelle nell´intero week end allo Stadio di Caldiero.
Il debutto si è avuto Giovedì 2 giugno con la disputa della 3^ edizione del "Torneo Nazionale Città di Caldiero Terme – Trofeo Monteverde", riservato alla categoria "Esordienti 2003/2004" a 11 giocatori, al quale hanno aderito ben sette squadre professionistiche e che ha visto la vittoria del Chievo Verona, che ha regolato nell´ordine: Sassuolo, Atalanta, Modena, Cittadella, Caldiero Terme Padova e Carpi. Nel pomeriggio, subito dopo le premiazioni del suddetto torneo al quale ha presenziato l´indimenticabile eroe dello scudetto gialloblù Pietro Fanna, si è disputata l´attesissima amichevole a scopo benefico fra vecchie glorie: OLD CALDIERO contro EX CALCIATORI GIALLOBLU´ VERONA HELLAS, arbitrata in maniera impeccabile da Carlo Sguizzato.
Un gran bel match che ha visto la vittoria dei padroni di casa di mister Giancarlo Brutti con una r
ete dell´ex Andrea Molinaroli (in gioventù aveva sfiorato il debutto in prima squadra) che ha battuto la rimaneggiata compagine gialloblù, che comunque annoverava nelle sue fila Vincenzo Esposito, Simone Pasinato, Antonio Terraciano, Pietro Fanna, Nico Penzo e Stefano Rebonato.
In serata, dopo la cena sotto la tensostruttura, molto applaudita l´esibizione del comico "El Bifido"
Venerdì 3 giugno si è disputato il 1° Torneo "Memorial Giacomo Furia", con la disputa di due quadrangolari che hanno visto la partecipazione nella categoria Pulcini 2006 il Caldiero "Green", il Caldiero "Yellow", la Pol. S. Michele e la Junior Oppeanese, mentre nella categoria Piccoli Amici 2007 erano presenti il Caldiero "Green", il Caldiero "Yellow", l´Intrepida e la Juventina Valpantena.
Sabato 4 giugno si è disputato il "Torneo dei Puffi" per la categoria Piccoli Amici 2008, con la partecipazione delle società Arcole, Aurora Cavalponica, Cadidavid, Caldiero Terme "Yellow" e "Green", Illasi, Lugagnano, Primavera, mentre nella categoria 2009-10, erano presenti le squadre dell´Albaronco, Arcole, Aurora Cavalponica, Belfiorese, Caldiero Terme "White", "Black", Yellow" e "Green", Illasi, Pol. S.Michele e S.Giovanni Ilarione.
Domenica 5 giugno giornata conclusiva con il 2° Torneo "Memorial Giancarlo Gorla" per le categorie Pulcini 2005, con quadrangolare senza classifica fra Audace SME, Caldiero Terme "Yellow" e "Green" e Intrepida, mentre nella categoria Esordienti 2004 era l´Aurora Cavalponica ad aggiudicarsi il trofeo, davanti a Intrepida, Junior Oppeanese e Caldiero.
La giornata si concludeva con la premiazione di tutti gli atleti, tecnici, dirigenti e collaboratori della società Caldiero Terme, alla presenza del Delegato Provinciale della FIGC Barbara Zampini e del Vicepresidente Regionale Carlo Franchi, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, che fra l´altro ha messo a dura prova la viabilità della strada di accesso allo stadio.


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it