26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

Alex Sabaini e Maicol Bonetti in maglia gialloverde

20-05-2017 09:36 -
Fabio Brutti e Maicol Bonetti
Primi colpi di mercato del Calcio Caldiero Terme per la prossima stagione d´Eccellenza 2017-18, affidata per il quarto anno consecutivo al bravo tecnico Roberto Piuzzi.
L´intraprendente direttore sportivo Fabio Brutti ha già ingaggiato due validi giocatori per il team termale che ha dopo conclusa la stagione con un lusinghiero e soddisfacente terzo posto alle spalle di Ambrosiana e Clodiense-Chioggia e che verrà quasi completamente confermato anche nella prossima stagione.
ALEX SABAINI, classe 1989, centrale difensivo, ha mosso i primi passi nel Castelnuovo del Garda dove gioca per cinque stagioni e successivamente una a Caprino. In età esordienti passa nel settore giovanile del Verona Hellas dove rimane per tre annate, prima di trasferirsi negli allievi del Villafranca nella stagione 2004-05. Il 15 ottobre 2006, mister Gianni Canovo lo fa debuttare in prima squadra nel campionato di Promozione in Gazzolo-Villafranca 1-2, guadagnandosi una maglia da titolare anche in Eccellenza e poi in Serie D. Nel 2011-12 il trasferimento a Vigasio dove gioca cinque stagioni, mentre la stagione scorsa l´ha disputata all´Ambrosiana, contribuendo a portare i rossoneri in Serie D.
MAICOL BONETTI, classe 1991, attaccante, Mozzecane è il suo trampolino di lancio per tre stagioni, prima di passare nel settore giovanile del Chievo Verona. Nel 2003-04 il trasferimento al settore giovanile del Sona M. Mazza dove in età allievi il suo mister è Roberto Piuzzi, che dopo qualche anno lo farà debuttare in prima squadra nel campionato di promozione 2008-09. Alla fine di quella stagione mister Piuzzi siede sulla panchina del Lugagnano e Maicol veste la casacca gialloblù del "Luga", maglia che ha indossato ininterrottamente per ben otto stagioni fino a qualche giorno fa.



Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it