26 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news

GUARDA I PRECEDENTI FRA: Caldiero Terme & Ambrosiana.

14-05-2008 -
La storia si ripete: stagione 1994-1995, i rossoneri dell´Ambrosiana di S.Ambrogio di Valpolicella allenati dall´ex portiere Egidio Ciocchetta, vincono il girone A di 1^ Categoria, mentre il Calcio Caldiero Terme di mister Maurizio Testi vince quello del girone B e così le due squadre si trovarono di fronte il 15 ed il 22 maggio del 1995 per giocarsi, l´accesso al turno successivo nella fasi finali per l´assegnazione del titolo veneto di Categoria. Turno che arrise alla formazione rossonera, che vinse per 2 a 0 sul terreno amico ed imponendo il nulla di fatto nella gara di ritorno all´ombra della Rocca. Ed il confronto si ripresenta dopo 13 anni, anche se questa volta l´incontro si disputerà in una sola partita, che verrà disputata domenica 18 maggio a Caldiero. E questo sarà il 14° confronto fra le due formazioni, e l´ottavo che si gioca a Caldiero.
Il primo confronto risale al 21 marzo del 1948, quando Caldiero ed Ambrosiana che avevano superato anche in quella occasione i rispettivi campionati di 2^ Divisione, si incontrarono nel girone di semifinale che comprendeva anche la formazione della Libertas Borgo Roma, società che un anno dopo venne a giocare sul campo di Caldiero. 2 a 2 il risultato finale. Nei precedenti 7 incontri disputati a Caldiero, i termali non sono mai riusciti a vincere, 3 le sconfitte e 4 i pareggi di cui ben 3 per 0 a 0.
Nella squadra ospite un ex: Paolino Lanza che ricoprì il ruolo di direttore sportivo dei gialloverdi nella stagione 2002-2003, ruolo che da molti anni ricopre ora nell´Ambrosiana.
In allegato il dettaglio degli incontri disputati tra Caldiero & Ambrosiana.


Fonte: Giorgio Verzini
Documenti allegati
Dimensione: 15,50 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it