09 Luglio 2020
news
percorso: Home > news

IL CALDIERO TERME IN VISITA ALLA "DEA" DEL CALCIO PROFESSIONISTICO

27-03-2012 12:35 -
Accogliendo l´invito dell´Atalanta Bergamasca Calcio - Settore Giovanile, una delegazione di ben 18 membri fra dirigenti e tecnici del settore giovanile del Calcio Caldiero Terme ha partecipato lunedì 26 marzo 2012 ad una giornata di formazione circa le metodiche messe in atto dalla società orobica, da tantissimi anni fucina dei futuri campioni della prima squadra neroazzurra.
Accogliendo con entusiasmo la proposta messa in cantiere dal responsabile Silvano Veronese, il presidente del team gialloverde Filippo Berti ha messo a disposizione i mezzi di trasporto per la trasferta, per una giornata da non dimenticare per tutti quanti hanno partecipato e che naturalmente amano il gioco del calcio.
Erano presenti circa una settantina di addetti ai lavori, provenienti principalmente da parecchie zone dell´ Italia settentrionale, come l´Aurora Desio, il Real Martellago, l´Asiglianese, la Miranese, il Dolo 1909, ma anche società toscane come la fiorentina A.S. Laurenziana ed altre della provincia di Arezzo.
Dopo l´arrivo presso il Centro Sportivo di Verdellino, due tecnici della "Dea" hanno tenuto due lezioni circa il loro sistema
d´insegnamento del gioco del calcio, cercando il confronto con le diverse esperienze di tutti i convenuti.
Dopo la pausa pranzo, il gruppo si è trasferito nel Centro Sportivo "Cesare Bortolotti" di Zingonia, quartier generale dell´Atalanta, dove si stavano allenando gli "Allievi Nazionali", la "Primavera" e la "Beretti" di Beppe Bergomi.
Poi alle 17.00 tutta la "truppa" si è trasferita sul sintetico del Centro Sportivo "Oriens" di Brambate, dove si stavano allenando i pulcini nerazzurri del 2001-2002-2003 e 2004.
La spedizione si concludeva poco dopo le 20 con l´arrivo allo Stadio di Caldiero dei due pulmini gialloverdi guidati dagli autisti Attilio & Battista e dall´ammiraglia di supporto del Direttore Generale Augusto Fanini.



Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account