02 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

IL CALCIO CALDIERO TERME PRONTO PER UNA NUOVA STAGIONE

20-07-2014 00:07 -
Con la partecipazione sia delle autorità comunali di Caldiero, come pure quelle federali rappresentate dalla Delegata Provinciale Barbara Zampini e dal Vicepresidente Regionale Carlo Franchi e dei tifosi gialloverdi e stata presentata presso il teatro parrocchiale di Caldiero giovedì 17 luglio la nuova squadra gialloverde del Calcio Caldiero Terme.
Ancora una volta a tempo di record il direttore sportivo Fabio Brutti ha allestito la compagine che andrà ad affrontare il campionato di Promozione e che per la prossima stagione è stata affidata al nuovo tecnico Roberto Piuzzi. Diverse ed importanti le novità che vestiranno la maglia gialloverde a cominciare dalla coppia arrivata dal Villafranca, il fantasista Alessandro Vecchione e l´attaccante Luca Avesani, veri artefici della recente promozione degli azulgranata in Serie D. A difesa della porta è stato chiamato Paolo Codognola, portiere di indiscusso valore e con un invidiabile curriculum calcistico che lo ha visto vestire i colori di Chievo Verona, Inter, Monza e Poggese, prima di tuffarsi da qualche anno nell´Eccellenza veneta. Non gli è da meno il nuovo centrale difensivo Matteo Girlanda, classe 1979, cresciuto ne
lle giovanile del Verona Hellas, dove ha avuto la possibilità anche di indossare le maglie azzurre della Nazionali Under 15, 16 e 17. Successivamente gioca in C2 con il Mestre ed con il Sudtirol-Alto Adige, in Serie D a Montecchio Maggiore, Portogruaro, Mezzocorona, Este e Domegliara e nelle ultime stagioni in campionati d´Eccellenza. A rinforzare il centrocampo è arrivato dall´Ambrosiana Matteo Speri, scuola Chievo Verona e poi nell´ordine due stagioni nel CND del Villafranca, Vigasio e lo scorsa stagione con "Puma" Montagnoli all´Ambrosiana. Altrà novità in attacco con l´arrivo di Matteo Lucenti, classe 1989, attaccante di notevole statura, cresciuto nelle giovanili del Team S.Lucia Golosine e la scorsa stagione in forza prima ad Arbizzano e successivamente a Garda. Le new entry nei "sottoquota" sono rappresentate da Giacomo Carrillo ed Edoardo De Luca dalla Sambonifacese, dai rientri dal prestito di Mattia Donini dalla Sambo e Matteo Langella dalla Virtus e la promozione dal vivaio gialloverde di Matteo Erbetti, Luca Migliorini, Giulio Zenari e la riconferma di Matteo Ballarotto arrivato già la scorsa stagione dal Borgo Scaligero Soave. Vivaio che come ha evidenziato nella sua relazione il presidente Filippo Berti, al suo decimo anno di presidenza, sta dando nuova linfa alla prima squadra, a coronamento di un´annata che ha visto gli Juniores Regionale conquistare il campionato Elite, la promozione dei Giovanissimi al campionato Regionale e la conferma degli Allievi Regionali che hanno chiuso la stagione con un lusinghiero terzo posto.
La preparazione della prima squadra inizierà mercoledì 6 agosto presso gli impianti sportivi del comune di Mezzane di Sotto, mentre dal 10 agosto la comitiva si trasferirà presso il Centro Sportivo "Le Piazze" di Ronzo Chienis, località trentina a 1000 s.l.m. nella Val di Gresta, famosa per i suoi prodotti agricoli biologici e dove successivamente saranno pure ospiti prima la squadra Juniores Elite e poi quella degli Allievi Regionali. Il ritiro si concluderà giovedì 14 agosto con l´amichevole che verrà disputata a Ronzo-Chienis, contro i rossoneri dell´Ambrosiana di Tommaso Chiecchi.
La rosa:
Portieri: Tauland Beqiri (94),Paolo Codognola (81), Alessandro Comparotto (96).
Difensori: Marco Balan (96), Giacomo Carrillo (96), Alessandro Corsi (95), Valerio Dal Lago (87), Edoardo De Luca (97), Luca Gelain (93), Matteo Girlanda (79), Elia Mignolli (94).
Centrocampisti: Gionata Cammalleri (86), Simone Cereda (84), Mattia Donini (96), Matteo Erbetti (95), Luca Migliorini (96), Matteo Rambaldo (91), Matteo Speri (91), Alessandro Vecchione (83).
Attaccanti: Luca Avesani (87), Matteo Ballarotto (96), Stefano Fracasso (84), Matteo Langella (96), Matteo Lucenti (89), Giulio Zenari (97).


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it