25 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

CALCIO CALDIERO TERME: non solo calcio

30-12-2016 22:12 -
Ennesima prova di solidarietà da parte del Calcio Caldiero Terme quella vissuta da un gruppo di tesserati del team gialloverde martedì 27 dicembre scorso.
In quella mattinata la squadra dei Giovanissimi 2003, accompagnata dagli allenatori Marco Pennacchioni, Mattia Lancerotto e Antonio Di Pillo, dai dirigenti della società Franca Tebaldi, Maurizio Morandini, Fabrizio Marchi e Gabriele Viviani, si sono recati in visita agli ospiti della Cooperativa sociale Monteverde-onlus, il centro di assistenza per disabili, minori ed anziani che si trova a nel comune di Badia Calavena.
Ancora una volta una squadra dei giovanissimi termali, è il quarto anno consecutivo, ha potuto vivere questa lodevole esperienza di solidarietà, rimanendo a stretto contatto per una intera mattinata, con persone meno fortunate di loro, che molto spesso vivono in un mondo ignorato non solo dagli adolescenti, ma anche da tantissimi adulti, portando loro i pandori offerti dal Calcio Caldiero Terme.
Le festività natalizie sono state l´occasione per portare agli ospiti del centro un po´ di vita e di serenità con la presenza dei nostri adolescenti, che suddivisi in vari gruppi si sono alternati con i diversamente abili nelle loro attività quotidiane.
Ed il logo "Monteverde" compare anche sulle maglie della squadra Allievi 2001 gialloverde, compagine che partecipa con successo al campionato provinciale.
Ma la solidarietà del Calcio Caldiero Terme non è esclusivamente a favore della Monteverde, ma anche di altre associazioni solidali che operano nel nostro territorio.
Infatti, in occasione della cena prenatalizia della società, è stato devoluto in parti uguali l´intero incasso dell´amichevole giocata allo Stadio di Caldiero in ottobre fra il Caldiero Terme ed il Chievo Verona alle associazioni "Cooperativa sociale Monteverde-Onlus", "Centro Aiuto Vita Giulia di Caldiero" e "Gocce di Caldierino".


Realizzazione siti web www.sitoper.it