22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

Arriva in gialloverde anche il giovane difensore Thomas Dossena

13-12-2012 18:47 -
Arriva in gialloverde anche il giovane difensore Thomas Dossena
Altro importante innesto nella rosa della prima squadra: a rinforzare la difesa menomata dalla indisponibilità per un certo periodo di Dario Maccachero è arrivato il baby Thomas Dossena.
Nato il 2 gennaio del 1995, Thomas gioca da piccolino nei bianconeri del suo paese Zevio, ma in età di pulcino emigra con la propria famiglia in Spagna a Palma di Maiorca. Nell´isola delle Baleari gioca fino ai 16 anni nelle fila dei rossoneri del Penya Arrabal, società affiliata al Real Club Deportivo Mallorca. Ritornato in Italia si accasa al San Martino-Speme aggregandosi alla Juniores Regionale, ma dopo alcune partite gli si spalancano per lui anche le porte delle prima squadra e debutta in Promozione, collezionando ben 13 presenze in campionato. A fine stagione si mette in luce anche al Torneo dei "F.lli Giacomi", dove viene premiato come miglior giocatore del torneo.
E di Thomas si accorge anche la Sambonifacese che questa estate se lo porta in ritiro con la prima squadra, mentre ad inizio di campionato viene prestato alla società del Casteisangiorgio di Castelbelforte, formazione mantovana che gioca nel campionato d´Eccellenza. Dossena gioca costantemente da titolare nella formazione giallorossa del veronese di Simone Cristofaletti, ma problemi sorti fuori dal terreno di gioco, gli hanno consigliato di cambiare al più presto "isola".


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it