25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

Andrea Poggi nuovo trainer del Caldiero Terme

15-02-2013 12:09 -
Dopo l´esonero di mister Patrizio Minozzi, avvenuto nei giorni scorsi e voluta dalla società presieduta dal presidente Filippo Berti esclusivamente per dare una scossa a tutto l´ambiente, non certamente per i demeriti del mister, al quale non si può di certo negare oltre all´indimenticabile e insperata salvezza ottenuta nella scorsa stagione anche una rara e corretta professionalità in tutto il suo operato, il Calcio Caldiero Terme ha scelto il suo sostituto.
Si tratta di Andrea Poggi ex calciatore professionista e che da circa un decennio ha intrapreso anche la carriera di allenatore.
Classe 1966, Andrea è nato a Montignoso, comune di 10.000 abitanti in provincia di Massa Carrara e definito "un piccolo scrigno tra Versilia e Alpi Apuane", con un piccolissimo lembo di spiaggia che si affaccia sul Mar Tirreno.
Da calciatore ha giocato nel ruolo di terzino e dopo l´esperienza nelle giovanili dei granata del Torino, Poggi è approdato alla Torres in Sardegna, dove vince il campionato di C2, giocando assieme ad un giovanissimo Gianfranco Zola. Successivamente ha giocato nella Reggiana, nel Cosenza di Bruno Giorgi, nel Venezia, nell´Atalanta di Cesare Prandelli, chiudendo nei biancorossi del Caerano San Marco di Treviso, in quanto giocando precedentemente a Venezia aveva preso casa nella Marca trevigiana, preferendola alla sua Toscana.
Da allenatore, dopo aver iniziato con le giovanili del Toro, ha allenato il San Polo di Piave, il Casalserugo in Serie D, la Vigontina e l´Albignasego che ha guidato nella vittoriosa cavalcata alla Serie D.


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it