01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

Anche Simone Dal Degan e due promettenti giovani della Virtus Vecomp in riva alle Terme di Giunone.

08-06-2015 07:14 -
Simone Dal Degan
Simone Dal Degan, classe 1980, comincia a tirare calci a 6 anni nel settore giovanile del Ronco all´Adige, mentre a 12 anni si trasferisce nelle fila dell´Hellas Verona, dove gioca fino ad arrivare alla squadra Primavera.
Nel 2000-2001 gli scaligeri lo danno in prestito al Casaleone in Eccellenza, mentre la stagione successiva approda al Cologna Veneta di Loris Boni in Serie D dove da subito viene impegnato come esterno destro difensivo. Oltre 120 le sue presenze con i colori gialloblù del Cologna V., prima di trasferirsi ai biancoazzurri del Rovigo, dove dopo un anno di Serie D, ne disputa altri due in C2.
Nel 2008 ritorna verso casa giocando per ben quattro stagioni in Serie C2 con la maglia della Sambonifacese e oltre 110 partite.
All´inizio della stagione 2012-2013 lo troviamo al Legnago Salus in Serie D, dove gioca anche Moresco, ma entrambi a dicembre lasciano i biancoazzurri per lidi diversi; Moresco si accasa al Marano, mentre Dal Degan veste il biancorosso dell´Oppeano, maglia che ha indossato anche in questa ultima stagione in Eccellenza.

Alberto Cattivera, centrocampista degli Juniores nazionali della Virtus Vecomp, classe 1997 ha iniziato a giocare a calcio nella "Busa 2" del Crazy Colombo, trasferendosi successivamente per 3 stagioni al Sona M.Mazza e poi altri 2 al Concordia PGS, dove vince nel 2011 il titolo veneto con la rappresentativa di Verona che sconfigge Venezia per 2 a 1. Poi due stagioni alla Sambonifacese, nella seconda delle quali gioca nella rappresentativa Allievi di Verona che però perde la finalissima contro Padova solamente con la lotteria dei calci di rigore.
Infine, le due recenti stagioni nelle fila della Virtus, la prima nella "Berretti" e la seconda negli Juniores Nazionali.

Antonio Campanella, classe 1996, difensore, la sua prima maglia è quella rossoblù della Virtus che indossa già dalla Scuola Calcio e fino al dicembre 2010 quando va all´Alba B.go Roma nei Giovanissimi Regionali. Seguono due campionati ancora nelle fila della società di Borgo Roma, prima di disputare il campionato Juniores Elite con la maglia del S.Martino Speme.
Ritornato nella Virtus nella scorsa stagione per disputare il campionato Juniores Nazionale, ora arriva in prestito al Caldiero Terme.


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it