24 Ottobre 2020

21a Giornata: Legnago Salus - Caldiero Terme 0 - 0

14-01-2020 15:57 - I tabellini della stagione 2019-2020
Importante pareggio in casa del Legnago Salus
Legnago Salus: Enzo, Demian, Botturi (1' st Mazzali) ,Antonelli, Bondioli, Moretti, Giacobbe (20' st Broso), Yabre, Barone (42' st Sabba) , Cicarevic (42' st Ranelli), Chakir(30' st Finessi) Allenatore: Bagatti.
Caldiero Terme: Anderloni. Cherubin (20' st Baschirotto), Braga(31' st Martone), Burato, Colman Castro, Dall'Ara, Zerbato ( 42' st Borgogna) , Viviani, Galesio (25' st Filiciotto), Farinazzo( 25' st Manarin), Baldani Allenatore: Soave
Arbitro: Mori di La Spezia
Legnago. Nell'anticipo giocato al “Sandrini”, prezioso il punto conquistato dagli uomini di Cristian Soave, contro i biancoazzurri del Legnago Salus, la vicecapolista del girone C di Serie D.
Anche in riva al Bussè i gialloverdi hanno dimostrato di poter giocare alla pari con tutte le migliori squadre del campionato, anche se purtroppo la dea bendata sembra non strizzare mai l'occhiolino ai termali. Dopo un girone d'andata ricco di penalty a favore delle squadre avversarie, la seconda giornata di ritorno ha registrato un dubbio calcio di rigore per un fallo ai danni di Zerbato, sul quale il direttore di gara ha sorvolato.
All'8' Lorenzo Zerbato, illustre ex biancazzurro con sette campionati e 23 gol, cerca il gol, ma la conclusione centrale è bloccata da Enzo. Al 9' grossa occasione per il Legnago: il tiro di Giacobbe è respinto dal portiere ospite Anderloni classe 2000. Quindi Chakir non approfitta di un'uscita avventurosa del portiere gialloverde inzuccando fuori dallo specchio della porta. Zerbato cerca il gol, ma non è preciso. Al 19' al tiro Galesio, ma la conclusione fiacca rende facile la parata di Enzo. Il paraguaiano Colmar Castro, 35 anni, difensore centrale anche a Campodarsego, Adriese ed Este atterra Chakir, ma non è ammonito.
Al 30' una conclusione sopra la traversa dell'ex Farinazzo.
Al 33' seconda occasione da gol per il Legnago sui piedi di Giacobbe che non inquadra la porta.
Al 34' altro tentativo di far gol di Zerbato, ribatte sicuro Enzo.
Al 40' ancora una palla- gol per il Legnago: al tiro dopo azione corale Barone, sulla linea respinge Colman Castro.
Nella ripresa al 3' per un fallo su Chakir batte la punizione Giacobbe, con traiettoria alta. Al 19' slalom di Cicarevic in area gialloverde e conclusione a rete, ribattuta da Anderloni.
Al 20' Zerbato cade in area biancazzurra, ammonizione dell'ex per simulazione. Al 25' una punizione di Barone è respinta dal portiere.
Il Caldiero nel finale è pericoloso, ma Baldani al 29' conclude debolmente e al 41' mette a lato dopo spunto di uno scatenato Zerbato.
Cinque minuti di recupero non cambiano il risultato, il Caldiero conquista un punto importante, il Legnago non vince e non accorcia le distanze dal Campodarsego, che nelle ultime cinque gare ha ottenuto quattro pareggi e una sola vittoria.






Fonte: Giorgio Verzini
video
La sintesi del match
Legnago Salus - Caldiero Terme 0 - 0

Realizzazione siti web www.sitoper.it