24 Ottobre 2020

19a Giornata: Caldiero Terme - Adriese 4 - 2

22-12-2019 22:14 - I tabellini della stagione 2019-2020
Che bel regalo di Natale !
Caldiero Terme: Anderloni, Cherubin, Braga (18' st Martone), Burato, Colman, Dall'Ara, Zerbato (31' st Viviani), Filiciotto, Galesio, Farinazzo (31' st Borgogna), Baldani. Allenatore: Soave
Adriese: Demalija, Mantovani, Vecchi (23' st Addolori), Boscolo, Lo Sicco, Capitanio, Beltrame, Gerevini, Aliu', Florian, Parolin (14' st Finesso). Allenatore: Giancarlo.
Arbitro: Zanotti di Rimini
Reti: nel pt al 6' Aliù (A), al 19' Filiciotto, al 38' e 44' Zerbato; nel st al 24' Finesso, al 28' Galesio.
Caldiero. I gialloverdi di Cristian Soave chiudono l'anno solare con una convincente vittoria ai danni della squadra granata dell'Adriese, formazione che naviga nelle zone alte della classifica.
La gara però inizia subito in salita per i termali in quanto dopo soli 6' devono subire la rete degli ospiti.
Il portiere Anderloni cerca un difficile disimpegno al cospetto del furbo Aliù che gli uccella la palla, mettendo nel sacco con la porta sguarnita.
Il Caldiero non si scoraggia e incomincia a macinare gioco, andando alla conclusione poco sopra la traversa con una punizione di Filiciotto all'11'.
A seguire altre due occasioni con Farinazzo e Galesio con conclusioni fuori di poco, mentre l'Adriese ci prova da fuori area con il temibile Aliù, ma Anderloni non si fa sorprendere.
La parità viene ristabilita al 19′ quando al termine di una veloce e pregevole triangolazione e su assist di Galesio, Filiciotto trova lo spiraglio per infilare Demalija.
A questo punto sale in cattedra Anderloni che si fa perdonare il madornale errore inziale, compiendo due strepitose parate su tiri ravvicinati di Boscolo e Florian.
Da manuale il raddoppio che giunge al 38'; dopo una sgroppata sulla destra di Farinazzo che mette al centro per Cherubin e Zerbato che infilza il portiere ospite.
Solo pochi minuti e bomber Zerbato confeziona la sua doppietta di giornata; l'assist-man questa volta è Baldani che in verticale lancia Zerbato che brucia sul tempo tutta la difesa e batte il portiere in disperata uscita.
La ripresa vede gli ospiti costantemente alla ricerca di ridurre quanto meno lo svantaggio anche se solo dopo 4' l'occasione di andare a rete capita a Galesio, ma il portiere gli ruba il tempo.
Nel proseguo Anderloni è chiamato agli straordinari prima su Aliù e successivamente su Gerevini, mentre deve arrendersi al 24' sulla conclusione a rete del nuovo entrato Finesso.
La seconda rete granata porta un po' di apprensione nella retroguardia gialloverde, ma per fortuna dura solamente qualche minuto, in quanto al 28' su pennellata dalla bandierina di Burato è Galesio a bucare la rete ospite con il suo primo goal in maglia gialloverde.




Fonte: Giorgio Verzini
video
La sintesi del match non è più disponibile, in quanto la società non la autorizza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it