29 Marzo 2024
visibility
news
percorso: Home > news

CALCIO CALDIERO FEST 2012

09-06-2012 22:18 -
Con la spettacolare scenografia dei fuochi d´artificio che illuminavano il colle "Monte Rocca", dalla cui sommità nel novembre del 1796 Napoleone Bonaparte diresse la battaglia d´Arcole, si è terminato domenica 3 giugno il "Calcio Caldiero Fest 2012", manifestazione sportiva di fine stagione, giunta quest´anno alla sua 8^ edizione.
Un´edizione con un clima particolarmente festoso, galvanizzato dalla strepitosa impresa della prima squadra che proprio la domenica precedente aveva conquistato la permanenza nel prestigioso e difficile campionato d´Eccellenza, sull´insidioso terreno della Vigontina, società che da oltre un decennio navigava fra campionati d´Eccellenza e Serie D.
E le gesta dei ragazzi di mister Patrizio Minozzi è stato messo in risalto anche dal presidente della società gialloverde, Filippo Berti, durante il suo discorso alla cerimonia della premiazione di tutti i giocatori e dirigenti del Calcio Caldiero Terme, che tutti insieme hanno creato a un movimento che ha coinvolto ben diciotto squadre e che è stato ancora una volta possibile grazie al prezioso apporto degli sponsor che da anni hanno sposato la causa gialloverde.
Un´edizione che ha interessato praticamente tutte le categorie dei calciatori del settore giovanile, partendo dagli Allievi e fino ai Piccoli Amici del 2004. Negli Allievi, primo posto per l´Oppeano davanti ai Boys Buttapedra, Caldiero Terme e Albaredo. Nei Giovanissimi hanno prevalso i ragazzi della Valdalpone sul Caldiero Terme, Raldon e Albaredo. Vittoria vicentina per i gialloneri del MM Sarego nella categoria Esordienti 1999, al termine di un´avvincente finale contro il Caldiero Terme e poi nell´ordine S.Giovanni Ilarione, Tregnago, Albaredo e Arcole. Nella categoria Esordienti 2000, vittoria dei padroni di casa del Caldiero Terme, davanti ad Illasi, Real S. Massimo e Provese.
Avvincenti anche le partite dei più piccoli per le annate 2001-2002-2003 e 2004, che naturalmente non hanno fatto classifica, ma che comunque hanno entusiasmato la numerosa partecipazione di genitori e nonni e dove si è avuta la partecipazione delle società: Boys Buttapedra, Casteldazzano, S.Martino Speme e la squadra locale del Caldiero Terme.
E in serata, dopo la cena allo Stadio, intrattenimento musicale presentato da Paolo Sommaggio, estrazione della Lotteria e fuochi d´artificio.


Fonte: Giorgio Verzini

Realizzazione siti web www.sitoper.it