19 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news

1° TORNEO MULTICOLOR - FESTA DELL´OLIO MEZZANE 2014

10-12-2014 21:35 -
Domenica 30 novembre i nostri atleti più piccoli hanno dato colore, gioia ed energia a tutte le persone che sono passate nei pressi del campo sportivo di Mezzane di Sotto.
Alle ore 10.00 si sono ritrovati circa 60 bambini della categoria "Piccoli Amici" appartenenti alle squadre 2009 e 2008 di Caldiero, alla squadra 2008-2009 della sezione di Mezzane e alla squadra 2008-2009 di Illasi.
La formula del torneo è un po´ particolare: i vari bambini sono stati infatti mescolati per formare tante squadre miste. Il nome di ogni squadra era un colore ed ogni gruppetto aveva un mister di riferimento che li ha accompagnati a misurarsi in partitelle e giochi.
I bambini hanno potuto così conoscere nuovi amici, parlare e collaborare assieme a loro per raggiungere lo stesso obiettivo.
Quest´iniziativa è stata pensata apposta per i nostri "Piccoli Amici", per favorire l´incontro e il gioco aldilà della propria appartenenza di squadra. E´ anche un messaggio per tutti gli adulti che vanno al campo a vedere i propri figli, nipoti ... perché possano soffermarsi sui loro sorrisi, sulle loro corse, sui loro traguardi e lascino da parte (almeno per ora!) gli obiettivi di squadra che arriveranno più avanti.
Alla fine delle attività i bambini si sono ritrovati tutti sotto il tendone della Festa dell´Olio per ricevere una medaglietta in ricordo del Torneo e per mangiare e festeggiare tutti assieme!
Arrivederci al prossimo anno!!!!!


Fonte: Sara Franchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it